Non sono certo ricette per tutti i giorni, essendo alcune piuttosto elaborate, ma ci sono diversi dolci fantastici, il sushi vegan (io questo lo ADORO è buonissimo), addirittura i ravioli crudisti!Insomma ricette fantastiche se avete un po' di tempo da dedicare ad una bella cenetta, oppure se amate i dolci.

Mangiare crudo ovviamente non è così elaborato, non serve per forza cucinare, anzi, il bello è che il cibo crudo è..fast food :-)
Come iniziare con il crudismo?Non è facile passare di botto da un'alimentazione vegan ad una crudista, e non è nemmeno corretto, bisogna fare le cose con calma e abituarsi al nuovo tipo di cibo. Conviene iniziare con un solo pasto crudo al giorno, ad esempio la colazione, o il pasto che preferite (per chi lavora fuori, per evitare l'abbioccone pomeridiano non c'è niente di meglio di un bel pasto crudo!Ora poi con la bella stagione, una mega insalatone ricchissima e della frutta sono il fast food mogliore che possiate immaginare!).
Non abbiate fretta, ci vogliono 21 giorni perchè un'azione diventi un'abitudine. Se avete uno stile di vita poco regolare, potete seguire questo schemino e aggiungere un piccolo cambiamento alla volta, in modo da non avere ricadute. Ogni 21 giorni aggiungete qualcosa.
- 1 pasto crudo, una camminata di almeno 30 minuti
- dopo 21 giorni, mantenete il pasto crudo e scegliete 1 giorno in cui mangiare solo crudo (magari la domenica, o comunque un giorno di relax). Aumentate l'attività fisica, magari invece di camminare e basta aggiungete qualche km di corsa. Potete fare 2 minuti di camminata, 1 minuto di corsa
- dopo 21 giorni, aggiungete una giornata di solo crudo in modo da avere 2 giorni di crudo e continuate così. Ogni 21 giorni aggiungete una giornata di crudo e aumentate l'attività fisica!
Nessun commento:
Posta un commento